Se scegli Fisiogroup Roma cogli l’opportunità di essere curato al meglio, con le migliori tecnologie utilizzate da professionisti che fanno della loro professione la loro vocazione. FISIOGROUP ROMA: IL TUO BENESSERE, LA NOSTRA MISSIONE!

06 58205750 Via di Monteverde, 7/B Lun - Ven 8.30 - 20.30 Sab 8.30 - 14.30

Seguici su :

Tecar per Combattere la Cellulite: Funziona?

La tecar per combattere la cellulite dona davvero i risultati sperati? Capiamo di cosa si tratta e come agisce sulle parti interessate.

L’estate è alle porte e il timore di sentirsi inadeguate per la prova costume è un sentimento comune a tante donne (e non solo!). La cosiddetta ‘buccia d’arancia’ va dunque eliminata quanto prima. Esiste una terapia efficace e indolore per contrastarla? Assolutamente sì: la tecar per combattere la cellulite è una soluzione piacevole e indolore. Ma di cosa si tratta? Approfondiamo l’argomento.

Tecarterapia per combattere la cellulite: ecco come funziona

La tecar nota da tempo nell’ambito della fisioterapiae della medicina sportiva, da poco si è affermata anche nel campo della medicina estetica. La fisioestetica è una disciplina che unisce l’efficacia della medicina al piacere del trattamento estetico, e la tecar rientra appieno titolo in questa categoria.
La tecarterapia (nello specifico trasferimento energetico capacitivo resistivo o diatermia) grazie alla capacità di riattivare il sistema linfatico e circolatorio, risulta effettivamente una soluzione efficace per:

  • Contrastare la cellulite;
  • La cura del viso;
  • Alleviare i segni dell’invecchiamento.

 

La tecar dunque:

  • Stimola il microcircolo;
  • Drena i liquidi in eccesso;
  • Agisce sull’infiammazione;
  • Aumenta la vascolarizzazione interna.

 

Tutte queste azioni stimolano i processi enzimatici utili per sciogliere la formazione nodulare, causa di quella famosa ‘buccia di arancia’ che tanto vogliamo contrastare.

Tecar e cellulite: come avviene il trattamento?

 

tecarterapia-e-cellulite

 

Sfatiamo subito un mito: il trattamento di tecarterapia non è assolutamente doloroso; al contrario, produce una piacevole sensazione di calore. Inoltre, non esercita pressioni e manipolazioni dall’esterno, ma agisce dall’interno direttamente sulle zone interessate.

Funziona davvero la tecar per combattere la cellulite? I risultati:

 

  • Aumenta la velocità del flusso sanguigno nel microcircolo;
  • Elimina il ristagno di liquidi in eccesso nei capillari;
  • Aumenta l’elasticità e permeabilità delle pareti cellulari;
  • Aumenta l’ossigeno nelle strutture anatomiche compromesse;
  • Interrompe la reazione fibrotica del sottocute.

 

Quante sedute di tecar occorrono per combattere la cellulite? E quali sono i prezzi?

 

Quante sedute ci vogliono per ottenere i risultati? I tempi e le modalità vengono sempre concordati con il paziente. Solitamente il tempo minimo per il trattamento anticellulite è di circa 30 minuti, con una frequenza di 2 sedute a settimana per le prime 2 settimane, per poi scendere a 1 seduta a settimana per circa 4 settimane. Il prezzo per ogni seduta di tecar è di €80, ma puoi sempre approfittare delle nostre offerte.
[action full_width=’yes’ content_in_grid=’yes’ type=’normal’ icon=” icon_size=” icon_color=” custom_icon=” background_color=’transparent’ border_color=” show_button=’yes’ button_text=’Contattaci’ button_link=’https://www.fisiogrouproma.it/contatti/’ button_target=’_self’ button_text_color=’#fff’ button_hover_text_color=’#8cbf57′ button_background_color=’#8cbf57′ button_hover_background_color=’#fff’ button_border_color=’#8cbf57′ button_hover_border_color=’#8cbf57′]

Vuoi combattere la cellulite e sei alla ricerca di un centro specializzato? Scopri i nostri servizi e prenota: la prima visita è gratuita!

[/action]