Se scegli Fisiogroup Roma cogli l’opportunità di essere curato al meglio, con le migliori tecnologie utilizzate da professionisti che fanno della loro professione la loro vocazione. FISIOGROUP ROMA: IL TUO BENESSERE, LA NOSTRA MISSIONE!

06 58205750 Via di Monteverde, 7/B Lun - Ven 8.30 - 20.30 Sab 8.30 - 14.30

Seguici su :

Image Alt

Kinesio Tape

COS’È

Il Kinesiology Tape è un ” cerotto “, un ” nastro “, con delle caratteristiche particolari. Il Tape infatti non contiene farmaci, il che lo rende praticamente privo di controindicazioni; le eventuali irritazioni che si possono presentare sono legate esclusivamente alla colla che si trova sulla sua superficie e si risolvono generalmente con la rimozione del Tape e una doccia. La colla sulla superficie interna del Tape è spalmata in una spirale alternata, ciò consente alla pelle di traspirare. E’ resistente all’acqua, quindi ottimo per gli sport acquatici, ma anche per una semplice doccia! Una volta applicato continua ad agire 24 ore su 24 per almeno 3 giorni, dal quarto giorno la sua funzione inizia a diminuire di efficacia, ma può continuare fino ad una settimana; sarà il terapista a decidere se rimuoverlo e sostituirlo.

Kinesio Tape

MA SE IL TAPE NON CONTIENE FARMACI, PERCHÈ FUNZIONA?

E’ il modo in cui viene applicato che fa la differenza. Il Tape infatti viene tagliato e applicato in diversi modi a seconda del risultato che si vuole ottenere. Come si può vedere anche dalle fotografie il Tape può essere applicato intero, tagliato ad Y , ad X, a ventaglio e a doppio ventaglio, inoltre può essere applicato senza tensione o con una tensione che varia dal 25% al 100% della sua elasticità, o ancora sovrapponendo alcune delle sua parti.

Kinesio Tape