Se scegli Fisiogroup Roma cogli l’opportunità di essere curato al meglio, con le migliori tecnologie utilizzate da professionisti che fanno della loro professione la loro vocazione. FISIOGROUP ROMA: IL TUO BENESSERE, LA NOSTRA MISSIONE!

06 58205750 Via di Monteverde, 7/B Lun - Ven 8.30 - 20.30 Sab 8.30 - 14.30

Seguici su :

Image Alt

Area Sportivi

Intro

01

Un capitolo a parte lo merita l’ambito sportivo. Attualmente infatti la fisioterapia sportiva è diventata un settore ultra-specializzato. L’atleta professionista e amatoriale, necessitano di un trattamento sempre più personalizzato.
In tal senso le figure del medico dello sport, del fisioterapista, del preparatore atltetico e dell’osteopata formano un team, che affronta a 360° tutte le problematiche di chi pratica sport con continuità.
Il nostro centro mette a disposizione dell’atleta un’ampia gamma di apparecchiature tecnologiche della linea Tecnobody con software dedicati alla misurazione anche del più piccolo scompenso che possa alterare la performance, fornendo riscontri oggettivi e quantificabili dei miglioramenti ottenuti.

02

In caso di infortuni oltre a mani esperte ed esercizi specifici, l’atleta ha bisogno di avere a sua disposizione macchinari all’avanguardia che il nostro Centro mette a disposizione come ad esempio:
• EVM – Energia Vibratorie Meccanica
• Laser Yag,
• Elettrostimolazioni di ultima generazione Wireless Professional 4CH Full – Chattanooga
• Strumentazioni iso-inerziali innovative come il FlyconPower
• Piscina per idrochinesiterapia per accelerare il ritorno all’attività sportiva

Area Sportivi

Medicina dello Sport

Area Sportivi

TecnoBody

03

Questo approccio moderno in team col sostegno della tecnologia, offre agli sportivi diverse soluzioni:
• riabilitazione post-trauma o infortunio
• ripristino della funzione ottimale
• incremento delle prestazioni
• perfezionamento del gesto atletico

04

Il nostro staff negli anni ha avuto l’onore di prendersi cura di atleti di altissimo livello tra i quali olimpionici della nazionale di scherma, nazionali di ginnastica ritmica, runner e rappresentanti di varie discipline, acquisendo così il knowhow necessario per sostenere questi top performer.
Il professionismo è un mondo a parte, dietro a quello che può sembrare un semplice infortunio, ci sono federazioni, allenatori, entourage ed aspettative dell’atleta stesso; diventa fondamentale quindi instaurare un rapporto di fiducia tra il team e il professionista, curando ogni minimo dettaglio non solo fisico ma psicologico, motivazionale e non dimenticare che lo sportivo resta un essere umano con i suoi talenti e le sue fragilità.
Amatore o professionista oggi lo sportivo ha a disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere l’attività fisica in sicurezza e godere appieno dell’esperienza che lo sport può offrire.

Le nostre Promozioni

Scopri tutte le promozioni in corso.

Prima visita gratuita

La tua salute e il tuo benessere, iniziano da qui. Prenota la tua prima visita, è gratis per te che hai bisogno di noi!

Accetto la Privacy Policy (richiesto)