Intro
01
Un capitolo a parte lo merita l’ambito sportivo. Attualmente infatti la fisioterapia sportiva è diventata un settore ultra-specializzato. L’atleta professionista e amatoriale, necessitano di un trattamento sempre più personalizzato.
In tal senso le figure del medico dello sport, del fisioterapista, del preparatore atltetico e dell’osteopata formano un team, che affronta a 360° tutte le problematiche di chi pratica sport con continuità.
Il nostro centro mette a disposizione dell’atleta un’ampia gamma di apparecchiature tecnologiche della linea Tecnobody con software dedicati alla misurazione anche del più piccolo scompenso che possa alterare la performance, fornendo riscontri oggettivi e quantificabili dei miglioramenti ottenuti.
02
In caso di infortuni oltre a mani esperte ed esercizi specifici, l’atleta ha bisogno di avere a sua disposizione macchinari all’avanguardia che il nostro Centro mette a disposizione come ad esempio:
• EVM – Energia Vibratorie Meccanica
• Laser Yag,
• Elettrostimolazioni di ultima generazione Wireless Professional 4CH Full – Chattanooga
• Strumentazioni iso-inerziali innovative come il FlyconPower
• Piscina per idrochinesiterapia per accelerare il ritorno all’attività sportiva
Medicina dello Sport
TecnoBody
03
Questo approccio moderno in team col sostegno della tecnologia, offre agli sportivi diverse soluzioni:
• riabilitazione post-trauma o infortunio
• ripristino della funzione ottimale
• incremento delle prestazioni
• perfezionamento del gesto atletico
04
Il nostro staff negli anni ha avuto l’onore di prendersi cura di atleti di altissimo livello tra i quali olimpionici della nazionale di scherma, nazionali di ginnastica ritmica, runner e rappresentanti di varie discipline, acquisendo così il knowhow necessario per sostenere questi top performer.
Il professionismo è un mondo a parte, dietro a quello che può sembrare un semplice infortunio, ci sono federazioni, allenatori, entourage ed aspettative dell’atleta stesso; diventa fondamentale quindi instaurare un rapporto di fiducia tra il team e il professionista, curando ogni minimo dettaglio non solo fisico ma psicologico, motivazionale e non dimenticare che lo sportivo resta un essere umano con i suoi talenti e le sue fragilità.
Amatore o professionista oggi lo sportivo ha a disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere l’attività fisica in sicurezza e godere appieno dell’esperienza che lo sport può offrire.
Le nostre Promozioni
Scopri tutte le promozioni in corso.
-
Crioterapia e fisioterapia: crioultrasuonoterapia l’arma segreta per combattere i traumi sportivi
Sei uno sportivo e hai subito un trauma? Sapevi che la crioultrasuonoterapia può aiutarti ad avere
-
Dolore al Petto: cause comuni e quando preoccuparsi
Il dolore toracico è un sintomo comune che può avere diverse origini, non necessariamente collegate al
-
Quali sono i benefici dell’acquaticità neonatale: un tuffo di benessere psicofisico per mamma e bebè
L'esperienza del parto, seppur meravigliosa, può essere fisicamente e psicologicamente impegnativa per la donna. L'acquaticità neonatale rappresenta