06 58205750 Via di Monteverde, 7/B Lun - Ven 8.30 - 20.30 Sab 8.30 - 14.30

Gentile Paziente, in ottemperanza alla nota della Regione Lazio 956295 la nostra Società esegue i test antigenici a tutto il personale operante con cadenza non superiore ai 15 giorni. Gli investimenti per la tutela e la sicurezza dei nostri dipendenti e per la sanificazione costante della struttura sono la nostra priorità, perché in Fisiogroup Roma dovrai sempre sentirti accolto sicuro e sereno.

Percorso dermato-funzionale

percorso dermato-funzionale fisiogroup roma

Cos’è la fisioterapia dermato-funzionale?

La fisioterapia dermato-funzionale è una branca della fisioterapia clinica specialistica in cui il Fisioterapista cura le patologie e le disfunzioni dell’apparato tegumentario, composto dalla pelle, dai capelli, dalle ghiandole sudoripare, dalle unghie e dai nervi. Tale apparato ha varie funzioni: rivestimento, termoregolazione, secrezione, attività sensoriale e protezione del nostro organismo.

Favorendo il ripristino ed il miglioramento delle condizioni estetiche, si agisce direttamente sulla qualità della vita, influenzando anche l’autostima.
Le patologie del derma che possono essere trattate sono:

  • esiti di cicatrici ipertrofiche
  • ustioni
  • linfedema
  • flaccidità
  • fibroedema geloide

La fisioterapia dermato-funzionale può inoltre avere applicazioni:

  • nella riabilitazione post-operatoria degli interventi di chirurgia plastica
  • nel ripristino delle funzioni e nella riparazione del sistema tegumentario
  • per aumentare l’elasticità tessutale

Fisiogroup: percorsi dermato-funzionali

In Fisiogroup abbiamo creato un percorso specifico per la riabilitazione dermato-funzionale atto a curare le disfunzioni che generano disturbi ed inestetismi (generalmente localizzati su addome, gambe, glutei) in donne e uomini di diverse fasce di età.

Da noi troverai un approccio unico ed innovativo nel suo genere, dove potrai inquadrare la tua problematica a 360 gradi e risolverla in modo efficace e duraturo.

In cosa consiste il percorso dermato-funzionale Fisiogroup?

Anzitutto, il percorso è disegnato sulla persona e sulle specifiche necessità.
In tal senso, il paziente sarà valutato da una professionista specializzata nel trattamento di condizioni quali accumuli di grasso, cellulite e ritenzione idrica.
Attraverso un’anamnesi accurata, una valutazione clinica ed una stratigrafia con ecografo ad ultrasuoni al fine di avere una valutazione quantitativa e qualitativa del tessuto adiposo e muscolare, sarà possibile definire un un trattamento mirato.
A ciascun paziente sarà quindi proposto un protocollo individualizzato che potrà prevedere l’utilizzo di terapie manuali (con terapiste specializzate) e macchinari all’avanguardia quali: carbossiterapia, onde d’urto e pressoterapia.

In sede sono presenti dei professionisti del movimento e specialisti in Scienze della Nutrizione, i quali potranno aiutare a programmare ed effettuare l’allenamento specifico che possa migliorare la condizione fisica nella quale si trova il paziente e valutarlo dal punto di vista nutrizionale per ottenere un piano nutrizionale personalizzato.

Fisiogroup Roma è al tuo fianco per aiutarti a tornare in forma per l’estate.

Ti ricordiamo che la nostra struttura è convenzionata con tutte le principali assicurazioni in forma diretta.
In ottemperanza alla nota della Regione Lazio 956295, tutto il personale esegue i test antigenici per Coronavirus-19 con cadenza non superiore ai 15 giorni.