Se scegli Fisiogroup Roma cogli l’opportunità di essere curato al meglio, con le migliori tecnologie utilizzate da professionisti che fanno della loro professione la loro vocazione. FISIOGROUP ROMA: IL TUO BENESSERE, LA NOSTRA MISSIONE!

06 58205750 Via di Monteverde, 7/B Lun - Ven 8.30 - 20.30 Sab 8.30 - 14.30

Seguici su :

Health Fitness: a Fisiogroup Roma scienza, tecnologia e medicina danno vita ad un nuovo modo di pensare l’esercizio fisico.

Health_fitness_Fisiogroup_Roma

Dopo aver osservato come la maggior parte dei nostri pazienti, tra sedute di allenamento fai da te ed improvvise sessioni di corsa e bicicletta, abbiano riportato strappi, contusioni e in alcuni casi anche fratture, in Fisiogroup Roma abbiamo ancora una volta deciso di affrontare l’argomento dal punto di vista della prevenzione prendendoci cura dei nostri pazienti attraverso l’allenamento fisico.

Abbiamo a disposizione il migliore team medico sportivo coordinato dal Dott. Alessandro Pagliaccia Medico dello Sport e Medico della Federazione Nazionale Scherma, che prepara e segue gli Atleti Azzurri in tutti i più grandi eventi sportivi mondiali e la migliore tecnologia: le apparecchiature TecnoBody, l’azienda che ha saputo anticipare i trend della riabilitazione motoria e del fitness offrendo soluzioni dall’alto valore tecnologico.

L’insieme di questi due elementi ha dato vita al nostro concetto di Fitness che si fonde appunto con il termine Health (dall’inglese SALUTE).

Ma vediamo come funziona.

Il nostro centro ha attivato tutte le norme di sicurezza per garantire il distanziamento sociale come descritto qui, pertanto una volta ricevuta la prescrizione dell’esercizio dal medico o deciso autonomamente di attivarsi, è possibile prenotare presso il nostro centro la prima seduta di Valutazione.

Il percorso Health Fitness è strutturato in 3 fasi:

  • Valutazione
  • Funzionalità
  • Mantenimento

Valutazione

Per la riatletizzazione, l’incremento della performance sportiva, il mantenimento del tono muscolare e il contrasto delle sindromi metaboliche multifattoriali e dell’invecchiamento, la valutazione oggettiva dello stato di salute di partenza è quanto di più importante.

Una valutazione funzionale accurata, infatti, permette di costruire le basi per un training specifico, funzionale ai singoli obiettivi.

Funzionalità

Dopo aver effettuato la valutazione è possibile effettuare il programma degli esercizi, mirati alle esigenze richieste. L’allenamento prescritto da personale medico e staff fisioterapico, con l’ausilio del Bio-Feedback continuo aumenta i livelli di accuratezza dei gesti e dei movimenti, migliorando il senso motorio e incrementando l’efficacia dell’allenamento.

Mantenimento

Dopo aver ottenuto i principali obiettivi individuati, arriva il momento di creare e personalizzare specifici esercizi di potenziamento, mobilità, flessibilità e mantenimento che permetteranno a i nostri pazienti di sentirsi in forma e sicuri.

Numerose evidenze scientifiche confermano i benefici dell’esercizio fisico ed il suo ruolo determinante nella prevenzione e cura di diverse malattie croniche non trasmissibili. Noi crediamo che il fitness sia una cosa seria e poichè abbiamo a cuore la SALUTE dei nostri pazienti crediamo che il nostro servizio di HEALTH FITNESS sia la soluzione per chi sa che anche il semplice movimento va studiato e monitorato secondo un approccio medico scientifico.

Chiama per prenotare la tua seduta di VALUTAZIONE gratuita, ti aspettiamo!