06 58205750 Via di Monteverde, 7/B Lun - Ven 8.30 - 20.30 Sab 8.30 - 14.30

Benefici della pressoterapia:

Benefici della pressoterapia:

La pressoterapia è una tecnica terapeutica non invasiva che utilizza l’applicazione di pressioni cicliche sulle gambe, gli arti inferiori o altre parti del corpo attraverso speciali dispositivi. Questa procedura viene spesso utilizzata per il trattamento delle patologie venose, della cellulite e per favorire la circolazione sanguigna e linfatica.

Benefici della pressoterapia:

  1. Migliora la circolazione: La pressoterapia aiuta ad aumentare il flusso sanguigno e linfatico, favorendo il drenaggio delle tossine e dei fluidi in eccesso presenti nei tessuti.
  2. Riduzione della cellulite: La pressione esercitata aiuta a rompere i depositi di grasso e favorisce il loro drenaggio, riducendo così l’aspetto della cellulite.
  3. Allevia il gonfiore e la pesantezza delle gambe: Questa tecnica può essere utile per alleviare i sintomi associati a problemi circolatori come gambe gonfie, pesantezza e stanchezza.
  4. Favorisce il recupero muscolare: La pressoterapia può essere utilizzata per il recupero dopo l’attività fisica, contribuendo a ridurre l’affaticamento muscolare e l’accumulo di acido lattico.

Tuttavia, come con qualsiasi procedura, ci sono alcune controindicazioni e precauzioni da considerare.
Controindicazioni della pressoterapia:

  1. Insufficienza cardiaca congestizia: La pressoterapia può aumentare il flusso di sangue verso il cuore, pertanto, in caso di insufficienza cardiaca congestizia grave, potrebbe non essere raccomandata.
  2. Trombosi venosa profonda: La pressoterapia è potrebbe essere controindicata in presenza di coaguli di sangue nelle vene profonde, poiché potrebbe aumentare il rischio di distacco del coagulo e di embolia polmonare.
  3. Infezioni cutanee o lesioni aperte: Se si hanno infezioni cutanee o lesioni aperte nella zona da trattare, è necessario evitarne l’applicazione, poiché potrebbe aumentare il rischio di diffusione dell’infezione.
  4. Malattie vascolari periferiche avanzate: In presenza di malattie vascolari periferiche gravi, come l’arteriopatia periferica avanzata, la pressoterapia non è potrebbe non essere indicata.

 

È sempre consigliabile consultare un professionista sanitario prima di procedere a trattamenti presso terapici e da Fisiogroup Roma fisiogrouproma puoi trovare il supporto che cerchi con i migliori professionisti.